RegginOro! Prezioso come l’Oro!

Condimento nato dal connubio di due sole materie prime 100% naturali:

Olio extra vergine di oliva prodotto dalle olive coltivate in azienda

&

Olio essenziale di Bergamotto di Reggio Calabria sempre coltivato da noi!!!

L’unione dell’olio extra vergine di oliva e dell’olio essenziale di bergamotto di Reggio Calabria, dà vita ad un condimento nutraceutico, identitario e certificato.

Un prodotto dal gusto delicato e ricco di profumi, ottimo per essere utilizzato in gastronomia ma non solo. Se ne consiglia l’uso per condire aperitivi, insalate, crudités, grigliate di carne e di pesce.

SCHEDA TECNICA REGGINORO

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA REGGINO ,AROMATIZZATO CON OLIO ESSENZIALE DI BERGAMOTTO DI REGGIO CALABRIA, senza l’aggiunta di additivi o conservanti.

Regginoro: condimento nutraceutico a base di olio extra vergine di oliva aromatizzato con olio essenziale di bergamotto che nasce dall’unione dell’olio extra vergine di oliva ricavato da molatura a freddo delle nostre olive prodotte in azienda e dall’olio essenziale di bergamotto di Reggio Calabria coltivato anch’esso in azienda e lavorato in stabilimento secondo una ricetta Friberga.

Utilizzo: condimento dal gusto delicato e ricco di profumi, ottimo per essere utilizzato in gastronomia ma non solo. Se ne consiglia l’uso per condire aperitivi, insalate, crudités, grigliate di carne e di pesce. Esaltando ancora di più le qualità e il gusto dell’olio EVO, l’essenza di bergamotto dona un sapore unico nel suo genere. Grazie alle sue innumerevoli proprietà antiossidanti e alla presenza di vitamine e minerali, il bergamotto, dona all’olio extravergine di oliva un effetto benefico e salutare sull’organismo, grazie alle sue innumerevoli proprietà. Per degustare al meglio il suo sapore delicato si consiglia di assaggiarlo direttamente crudo, su fette di pane e bruschette.

Proprietà:

  • abbassa il livello di colesterolo cattivo nel sangue,
  • svolge una funzione di antinvecchiamento grazie alla presenza di vitamina E,
  • ricco di antiossidanti, fornisce all’organismo protezione contro i processi infiammatori,
  • ottimo per bambini e donne in gravidanza,
  • contrasta i radicali liberi,
  • favorisce la digestione.

Conservazione: il prodotto integro può essere conservato una volta aperto, in luogo fresco e asciutto fino alla data di scadenza indicata in etichetta.

Ingredienti:

Olio extra vergine di oliva

Olio essenziale di Bergamotto di Reggio Calabria

Valori nutrizionali/ nutritional values:

Per 100g di prodotto / For 100g of product

Valore energetico/Energy value Kcal 820,8 / KJ 3430

Grassi totali 91,2g

di cui acidi grassi saturi 3,78g

Monoinsaturi 86,7g

Polinsaturi 0,57g

Carboidrati 0g

di cui zuccheri 0g

Proteine 0g

Sale 0,64g

Acido oleico (acidità) 0,46%

Polifenoli Totali 548 mg/Kg

      Cosa aspetti?

          Chi siamo

          Adozione sul lungomare “Italo Falcomatà” di Reggio Calabria nel luglio 2017 di due aiule,battezzandole “LE ALI DEL BERGAMOTTO DI REGGIO CALABRIA”, reimpiantando 4 alberi delle 3 varietà di bergamotto laddovè nel 1750 nacque la prima piantagione intensiva.

          L’azienda agricola “Friberga”, di Friscia Salvatore, nasce ufficialmente tra il 2016-2017 nella Città Metropolitana di Reggio Calabria, nella splendida cornice di Capo D’Armi di Lazzaro. L’azienda, specializzata nella coltivazione di bergamotti ed ulivi, vanta la presenza di altri alberi da frutto, tra cui mandorli, ma anche ortaggi ed erbe aromatiche.
          Il tutto basato su uno sviluppo secondo natura e sul principio di lotta integrata.


          Grazie alla passione ed al legame con il territorio che vede il giovane imprenditore Friscia Salvatore, impegnato nel settore agricolo sin dal 2009, lo stesso, con l’obbiettivo di valorizzare e rilanciare i prodotti della sua terra, inizia un
          processo d’identificazione sul territorio, scegliendo colture autoctone, come il
          bergamotto di Reggio Calabria, vanto nel settore degli agrumi, prediligendo le qualità Sinopolese ed Ottobratica per ciò che concerne gli ulivi.

           

          Salvatore Friscia

          Tgr calabria intervista